martedì 3 marzo 2015

MARINELLA, SEMPRE PIU' IN ALTO!

Le nonne sprint sono ormai una realtà quotidiana. Questa amica ne è un esempio rutilante: va in palestra, viaggia, dipinge, fotografa. Ma non contenta di ciò, con l'anno nuovo ha deciso di andare ancora più su. A camminare. Seguiamola nel suo racconto...Vedremo poi di rispondere anche alla sua domanda



<Ho sempre amato camminare a lungo, ma non mi sono mai fidata a fare escursioni in montagna con relative salite e strade sterrate ne tanto meno mulattiere!
Ad un certo punto della mia età non più giovane....mi sono messa in gioco ed ho voluto provare! Ho fatto le cose per bene, iscrivendomi direttamente al Cai, in modo da non ritirarmi subito, per lo meno per non perdere la faccia davanti a tutto il gruppo!
Devo dire che la prima salita è stata mooolto faticosa, ma i veterani mi incitavano a non mollare, ed io non ho mollato anche se la lingua era completamente fuori.... e sono arrivata con mezz’ora di ritardo....ma ci sono arrivata!!!
Ora sono già alla terza escursione e mi sento di aver portato avanti una bella sfida con me stessa!!!
Mentre salgo e mi arrampico, molte -MA MOLTE- volte mi chiedo: ma chi me lo fa fare? ma poi arrivati in cima ad un monte, davanti ai panorami che si possono ammirare solo da lì....beh, passa tutto!
Bello è fermarsi e mangiare tutti insieme: chi tira fuori il panino imbottito, chi la frutta, chi ha fatto la crostata e se l’è camallata fin lassù, chi la bottiglia di vino, chi il thermos col caffè caldo! Insomma di tutto e di più!
Ecco, una cosa che vorrei qualcuno mi consigliasse. So che prima di partire è meglio fare una buona colazione, ma invece cosa è meglio mangiare a pranzo per non appesantirsi, anzi magari qualcosa che mi dà un pò più di carica per affrontare il ritorno?>





le foto sono dalla chiesetta di S.Pietrino e la discesa dalla Groa sopra Balestrino, in provincia di Savona

1 commento:

  1. Grazie Sandra....aspetto i tuoi preziosi consigli allora per la prossima escursione!!!

    RispondiElimina