A Xianzhang, un contadino-inventore abitante ad Hexia, (città della Cina settentrionale), ha creato una varietà di pere che assumono la forma di un piccolo Buddha. Il signor Gao ha passato sei anni a modellare la particolare forma del frutto, inserendo gli esemplari in una sorta di stampo e curandoli uno ad uno affinché prendessero la fisionomia dell'Illuminato. Tale fatica non è stata vana: nonostante il costo relativamente elevato (circa 5,7 Euro), le prime 10.000 pere-Buddha sono andate a ruba tra i locali. A riguardo, il signor Xianzhang afferma: "La gente ritiene che portino fortuna o che siano carine e le compra appena staccate dalla pianta". Dato il successo in patria, il coltivatore pensa così di esportare il suo prodotto anche in Europa. Perciò, a breve le pere Buddha potrebbero fare la loro comparsa sui mercati d'Italia.
(fonte e foto: newsfood.com)
vediamo se ora riesco....
RispondiEliminaAzz... incredibile, qualche anno fa avevano inventato l'anguria cubica e adesso questo. E bravi, si vede che non hanno un c...ucu' da fare. :)
RispondiEliminaaltrochè se hanno da fare: devono clonare tutto il mondo e rifare la natura come piace a loro, dopo averla inquinata per bene!
RispondiElimina